via Pio II, 3 - 20153 Milano Lunedì - Sabato 08:00-19:00 02.4022.2034

Chi sono

Nato a Milano nel 1980, padre di tre figli, respira sin da bambino i racconti riguardo la bellezza, i piaceri e le fatiche dell'essere chirurgo.
Maturità scientifica. Laurea con pieni voti e lode presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul "Trattamento sequenziale in chirurgia bariatrica" dopo un anno di formazione all'estero presso l'ospedale universitario Prìncipe de Asturias a Madrid.
Il periodo di specialità lo vede formarsi presso i principali ospedali milanesi:
Policlinico di Milano (Prof. Roviaro), Policlinico San Marco (Prof. Rebuffat), Niguarda (Prof. Pugliese), Istituto Nazionale dei Tumori (Prof. Leo),  uno stage di 6 mesi presso l'ospedale Saint Jean de Dieu a Tanguieta in Benin (Prof. Fr. Priuli) e gli ultimi 3 anni un intensivo e proficuo periodo di crescita chirurgica presso l'ospedale Niguarda (Prof. Chiara).
Specializzato con pieni voti e lode discutendo la tesi su " Update nel trauma epatico severo"
Dopo un breve periodo presso l'Ospedale civico di Lugano, è assunto presso la Chirugia Chirurgia Generale I dell'ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, diretta dal Dott. Stella, ove tuttora lavora.
Al San Carlo, Dipartimento d'Emergenza e Urgenza di II livello, in qualità di capoturno chirurgico, coltiva la passione per la chirurgia d'urgenza e la traumatologia ed approfondisce gli aspetti più interessanti e le tecnologie più innovative della chirurgia oncologica (soprattutto colorettale) e della coloproctologia.